FAQ

Domande frequenti

Come procederemo?


Il procedimento non è uguale per tutti poichè tutti hanno richieste diverse con tempistiche altamente variabili... In linea di massima il lavoro è organizzato in 5 passi fondamentali. 1) Al primo incontro ci conosceremo e mi racconterai il tuo progetto e come vuoi realizzarlo, mentre io ti illustrerò come lavoro. 2) Ti invierò una bozza per capire se possiamo procedere con la realizzazione del sito. 3) Firma del preventivo e pagamento del relativo anticipo. 4) Approvata la bozza, al 3° e 4° incontro definiremo insieme contenuti (testi,video,immagini), grafica e struttura definitiva. 5)Infine verificheremo insieme se ci sono problematiche o piccole modifiche da fare.




Quanto tempo ci vuole a creare un sito web?


Questa è una domanda frequente, il tempo è relativo al tipo di progetto richiesto dal cliente. Se vuoi avere un sito web in 2-3 settimane, sì, si può fare ovvio però che non avrà tutti gli accorgimenti e cure nei dettagli che avrà invece un sito sviluppato in più tempo con analisi del target, obiettivi, analisi della concorrenza, immagini selezionate e ottimizzazione SEO.




Che tempi sono necessari per risolvere problemi tecnici?


Creo siti web, landing page, e-commerce, blog. Per consulenze ed interventi di tipo tecnico, rinnovi domini, redirect etc.. si effettuano in giornata. Si effettuano pacchetti da 3, 6, 10 incontri per la consulenza web.




Quanto costa fare un sito web?


Ogni progetto è unico. Il costo è relativo alla specifica richiesta del cliente. In ogni caso ci sono dei costi fissi a carico del cliente che sono il dominio, l'hosting (es. Aruba, Register etc...) e la piattaforma di sviluppo es. Wix (annuale) o WordPress (template,plugin etc..); di questo passaggio però non ti preoccupare subito perché durante il nostro primo incontro ovviamente gratuito ti spiegherò ovviamente in modo chiaro tutte queste cose e riceverai per email il preventivo. Nella sezione pacchetti troverai prezzi base per un sito fino a 10 pagine.




In seguito potrò gestirlo da solo?


Sì, i CMS o Content Management System come Wordpress e Wix consenteno di inserire, aggiornare, modificare e gestire il contenuto del vostro sito web in modo semplice e veloce. Al contrario se desideri essere assistito anche nelle fasi successive per manutenzioni mensili/annuali io sarò disponibile con pacchetti personalizzati. Per preventivi ad hoc la via più veloce è contattarmi via mail.




Perchè scegliere me per creare il tuo sito web?


Sono una persona appassionata del proprio lavoro (sembra scontato ma non lo è!). Ti ascolto. Non comunicherò con te con parole o linguaggi complicati. Nel momento in cui mi contatti e mi spieghi la tua idea imprenditoriale io sto già pensando a come realizzarla. Ti aiuterò a capire quale tipologia di sito fa al caso tuo e a focalizzarne gli obiettivi, ed infine ti aiuterò, se lo desidererai, nell'assistenza successiva (promozioni del sito, rinnovi, trasferimenti etc..).





Copyright © 2020 - Design by Sarah Camerino

  • facebook sarah camerino
  • instagram sarah camerino
  • linkedin sarah camerino
  • Scrivimi su whatsapp
  • Telegram

Milano - P. IVA 10615790960

Privacy Policy